Amavino.it © 2024 - Powered by
Il mondo del vino sta cambiando.

Una nuova opportunità all'orizzonte

Borghi diVini

Leggerezza, freschezza, intensità queste sono le parole chiave del percorso che oggi ti proponiamo.

Proprio come le caratteristiche dei vini che troverai nei vari territori.

Vogliamo infatti portarti alla scoperta di borghi medievali dal fascino secolare, per scoprire insieme nuove località ma soprattutto per immergerci, come sempre, in una fusione di sapori, odori e panorami mozzafiato che contribuiranno a rendere la tua esperienza enoturistica indimenticabile.

VITORCHIANO

Uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia è Vitorchiano (VT) , un borgo antico a strapiombo su fossi scavati dai fiumi.
L'atmosfera di questo luogo è magica.
Inoltre, potrai vedere una statua Moai scolpita da undici indigeni dell'isola di Pasqua!

BARCA IMPERIALE
  
A confine con il mistico Borgo sorge Soriano nel Cimino (VT) , dove ad aspettarti c’è l’unica barca di marmo esistente nel mondo al di fuori della Cina, si trova all'interno della Tenuta Sant’Egidio, un'area di inestimabile bellezza nel primo Bosco Didattico del Lazio.

Quelle che stai scoprendo sono zone ricche dal punto di vista culturale, storico e artistico ma anche di aziende agricole, cantine ed enoteche che nel territorio trattano vitigni tipici e non solo!

AZIENDA AGRICOLA DEL SOLE

L'Azienda Agricola del sole, si colloca nel territorio di Corchiano (VT), e dove i valori cardine sono alta qualità, professionalità, e avanguardia, pur senza dimenticare mai la tradizione contadina dalla quale provengono.

RISTORANTE GUSTO BISTROT

Prima di proseguire nel percorso potrai fermarti a mangiare in uno dei ristoranti della zona, come il Gusto Bistrot a Tarquinia (VT),  La calda atmosfera di Gusto accompagnerà il vostro viaggio sensoriale e lo completerà.

CAPRAROLA

Ma è ora di scoprire l'ultima località del nostro viaggio: Caprarola (VT).
Il borgo di Caprarola si estende lungo una strada dritta in leggera pendenza che divide in due il borgo.

Lungo la salita si incontrano botteghe, si aprono scorci sui Monti Cimini e sull’intatta natura circostante.

Tutto concorre a fare di questo cammino una delle più belle passeggiate che si possano fare in un borgo italiano.


ATIPICO 

Ed è qui che finisce il tuo percorso, ovviamente potrai portare a casa le tue bottiglie preferite, così da rivivere il viaggio appena concluso ogni volta che vorrai attraverso i sapori e i profumi che hai incontrato lungo la via.

A questo proposito ti segnaliamo l’enoteca A-Tipico in Tuscania (VT) , senza dubbio propone il meglio dei prodotti tipici e dell'artigianato locale.

Questo percorso finisce qui, ma di nuovi stanno per arrivare! 
Resta informato sui nuovi percorsi e tutte le località che potrai visitare scaricando l'app di Amavino.

Mappa